SICUREZZA NON È UN PRODOTTO MA UN PROCESSO

L’accoglienza clienti si declina in diverse forme, modalità e tecniche a seconda del tipo di realtà cui si fa riferimento.
Vi può essere, per esempio, l’accoglienza all’ingresso di un’azienda, di un punto vendita o di un negozio, così come quella del sevizio di concierge di un albergo o di un centro benessere, così come quella telefonica specifica dei call center.
In tutti i casi l’accoglienza è una delle prime forme di esperienza che il cliente fa dell’azienda; anche per questo è fondamentale curarla attentamente.
Il cliente deve essere guidato, accompagnato e assistito affinché abbia un’esperienza positiva dei servizi offerti dell’azienda.

La sorveglianza non armata è frequentemente richiesta per la sicurezza negozi, uffici e condomini.
Ulteriori servizi di vigilanza non armata sono:
Controllo delle infrastrutture;
Ispezioni in aree delimitate – esterne ed interne agli esercizi commerciali;
Custodia chiavi;
Sicurezza per grandi eventi;
Sicurezza manifestazioni e convegni;
Sicurezza discoteche e locali.
I settori nei quali possono essere applicati questi servizi sono, ad esempio, cantieri, supermercati, locali notturni, ecc.

Il servizio di portierato, o di receptionist, rientra tra i servizi di vigilanza non armata, detti anche servizi fiduciari.
Le principali prestazioni fornite sono:
Registrazione visitatori all’interno di uffici e aziende;
Registrazione e controllo entrate ed uscite in condomini, stabili, e uffici;
Gestione parcheggi e controllo accessi;
Servizio di centralino e smistamento chiamate;
Servizio di Doorman (accoglienza clienti in negozio, apertura porte e regolamentazione afflusso/deflusso della clientela).
La vigilanza non armata e il servizio di portierato non sono la stessa cosa: la vigilanza non armata può essere applicata anche ad altri settori e con modalità differenti.
Accoglienza e Sicurezza sono due valori fondamentali per ogni attività.
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